“L’insieme è più della somma delle singole parti”. Questa è una frase che mi ha sempre affascinata e che descrive bene i percorsi di gruppo. Così come l’oceano è molto di più dell’insieme delle goccioline d’acqua che lo compongono, così lo sono i gruppi. Sebbene il percorso proposto sia sempre lo stesso, ogni gruppo costituisce un’avventura unica proprio perché il legame e il clima che si creano tra i “viaggiatori”, ognuno con il suo bagaglio esperienziale ed emozionale, sono irripetibili!

Gli incontri di gruppo sono pensati per adulti e adolescenti, che vogliono condividere un percorso di crescita personale con altri “viaggiatori”. Tutti gli incontri vengono svolti in piccoli gruppi di 4 o 6 persone.


Perché partecipare ad un gruppo?

Costituisce una buona opportunità per conoscere persone simili a me, che hanno affrontato o stanno affrontando difficoltà simili alle mie o, che come me, sono desiderose di intraprendere una nuova esperienza.

È un’occasione per condividere i propri vissuti e imparare dalle esperienze altrui, in un clima di comprensione, non giudizio e accettazione.

A parità di tempo, è più economico rispetto ai colloqui individuali.

È molto divertente e spesso tra i membri si crea un legame che prosegue anche oltre il percorso.


Percorsi

Clicca sulle immagini per scoprire i percorsi di gruppo.